Mensa senza sprechi: premiata la scuola di Caggiano

Filippo Di Pasquale
Mensa scolastica

La scuola di Caggiano è rientrata tra i vincitori dell’edizione 2019 di “Vivere a Spreco Zero”, premio giunto al settimo anno e promosso dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market, in sinergia con il Ministero dell’Ambiente e il progetto 60 Sei ZERO dell’Università di Bologna – Distal, con la collaborazione dell’ANCI e della rete Sprecozero.net.

Il riconoscimento va a Comuni, Regioni, imprese, scuole che si distinguono per l’impegno contro gli sprechi alimentari. aggiano con il progetto “Mensa a spreco zero e zero rifiuti”, ottiene il premio nella categoria “scuole”. Tra gli altri premiati il comune di Torino, l’Associazione Frutticultori estensi di Ferrara, catena Natura Sì e piattaforma pugliese Avanzi Popolo 2.0 Bari. Menzioni speciali per la Regione Sardegna e per Eni Servizi.

Niente sprechi: a Roma le premiazioni

Le premiazioni si svolgeranno martedì 26 novembre a Roma, nell’Auditorium del ministero dell’Ambiente dalle 15.30: all’evento porterà il suo saluto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e protagonista dell’appuntamento sarà l’artista Neri Marcorè, Ambassador 2019 del Premio Vivere a Spreco Zero.

“L’orizzonte Spreco Zero si avvicina se le buone pratiche diventano prassi nella vita di tutti – dichiara il fondatore e presidente di Last Minute Market Andrea Segrè – La vera svolta in tema sprechi è quella culturale, per questo dobbiamo partire dalle scuole e rilanciamo un forte appello perché l’educazione alimentare diventi programma scolastico, e perché l’educazione civica del nostro tempo includa la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e dell’educazione ambientale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version