Geolier in concerto al Palazzetto dello Sport di Marina di Camerota

Omar Domingo Manganelli

Sarà un Natale all’insegna del Rap quello che si vivrà quest’anno a Marina di Camerota. Sulla pagina ufficiale del Meeting del Mare, (il festival musicale, ideato da Don Gianni Citro) infatti, è stata ufficializzata per giovedì 26 dicembre presso il Palazzetto dello Sport della ridente località costiera, il concerto di Geolier (Emanuele Palumbo all’anagrafe), uno dei giovani fenomeni della scena Rap napoletana.

Insieme a Samurai Jay, Vmonster e Nicola Siciliano, tra gli altri, Geolier sta contribuendo al rinnovamento del sound della sua città. Se oggi non si parla troppo di Milano come attuale capitale del Rap italiano è anche grazie a lui, che con brani spesso in dialetto è riuscito a raggiungere numeri impressionanti.

La canzone “P Secondigliano” ha fatto puntare le luci dei riflettori sul ragazzo, con un video che oggi conta 17 milioni di views su YouTube, forse il record per un esordiente. A più di un anno di distanza da quell’uscita e dopo il successo dei singoli estratti “Mexico”, “Como te” con Emis Killa e “Narcos”, per il rapper partenopeo le soddisfazioni sono proseguite con l’uscita del suo primo album lo scorso 11 ottobre dal titolo “Emanuele”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version