Maltempo, disagi in Cilento

Redazione Infocilento

Maltempo e disagi nel comprensorio del Cilento. Diversi problemi sono stati registrati in particolare nell’area Nord a causa del forte vento. I primi disagi nella serata di ieri in località Fontana litania del comune di Castel San Lorenzo dove un grosso castagno si è abbattuto sulla strada sua altrimenti sarebbe rischiata la tragedia. Alcuni presenti, dei volontari, e i dipendenti della ditta Russo hanno provveduto a liberare l’arteria.

A Roscigno si sono registrati alcuni abbassamenti di tensione, probabilmente proprio a causa del maltempo. Disagi anche ad Agropoli e Capaccio. Nella città della piana del Sele alcuni rami d’albero sono caduti strada, ma al momento la situazione sotto controllo Grazie anche all’impegno degli uomini della protezione civile.

Situazione simile anche ad Agropoli, a partire dalla serata di ieri. Qui, però, si registrano interventi dei vigili del fuoco anche per mettere in sicurezza alcune coperture di edifici che il vento stava rischiando di portare via e di far cadere in strada arrecando danni a persone o cose. Qualche disagio anche in altre aree del Cilento, ma al momenti la situazione è sotto controllo. L’allerta meteo della protezione civile è stata prorogata fino alle 20 di questa sera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version