Coralli, fuori ora il nuovo singolo del cilentano Jènic

Chiara Esposito

È online su YouTube il nuovo singolo del giovane artista cilentano.
“Semplicemente un figlio di due mondi”, così si definisce Raffaello Iannuzzi Cammarano in arte Jènic. Italo-Brasiliano, cresciuto ad Ascea, Raffaello ha fin da piccolo vissuto di musica, “Jènic è il megafono della mia persona” – racconta – “è un progetto nato ufficialmente solo l’anno scorso, ma che è sempre esistito.” Dopo una lunga pausa alla ricerca di nuovi stimoli e nuove consapevolezze musicali, affiancato da un team di lavoro giovane, cilentano e non, dalle grandi capacità artistiche e dalla irrefrenabile voglia di fare, Jènic ci presenta il suo ultimo lavoro, il cui testo è interemente scritto da lui.

Un manifesto del romanticismo contemporaneo che unisce più generi musicali tra loro, dal trap al pop, passando per l’indie fino ad arrivare al reggaeton. Una scelta non casuale che sottolinea come ogni stile musicale sia in realtà una sfaccettatura di Jènic. “È un brano strettamente personale,  quasi autobiografico” che parla d’amore ma che racchiude tematiche fortemente attuali. Esprime solitudine, diffidenza nei confronti del mondo, difficoltà nel fidarsi completamente di qualcuno, ma anche una sana e prepotente voglia di riscatto. Una lucida analisi personale che lascia spazio alla libertà di pensiero.

Quello di Jènic è un viaggio nei sogni che emerge anche nel videoclip di Coralli, (netto il richiamo al film Cast Away) con il quale si racconta una storia ben precisa, interrotta alla fine ma che lascia presagire che ben presto ci sarà il sequel. La regia è del giovane regista Luca Mordente, e il video è stato completamente girato nel Cilento, dalla scogliera di Ascea Marina fino alla baia di Agropoli e Paestum. La produzione musicale è di 16ICI, si tratta di una prima collaborazione ma in cantiere già tanti altri progetti. “Per produrre un buon prodotto – dice Jènic – è importante circondarsi di persone che riescono a dare un’immagine, una forma alle idee. Che ti conoscono non solo professionalmente ma anche personalmente, e con i quali si è instaurato non solo un feeling lavorativo”.

È un progetto giovane ma tanto ambizioso al quale auguriamo tanta fortuna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version