Vibonati: impianto fotovoltaico su edifici comunali

Luisa Monaco

VIBONATI. Via libera agli interventi di “efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”. L’amministrazione comunale di Vibonati, guidata dal sindaco Franco Brusco, ha deciso di realizzare un impianto fotovoltaico da collocarsi sui fabbricati adiacenti al monastero. L’intervento è reso possibile grazie ai fondi provenienti dal Ministero dello Sviluppo Economico che tramite il cosiddetto decreto crescita ha destinato risorse ai Comuni proporzionate al numero di abitanti.

50mila euro per Vibonati che ha già avviato il progetto considerati anche i tempi ristretti: l’iter, infatti, andava avviato entro il 31 ottobre, pena la perdita del finanziamento.

Il progetto redatto dal geometra Giuseppe Ferrigno prevede una spesa di 39500 euro per forniture e lavori; la parte restante resta a disposizione per imprevisti, allacci, ulteriori spese. Grazie all’impianto fotovoltaico gli edifici comunali saranno più efficienti e garantiranno un risparmio in termini di costi per l’energia elettrica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version