Nel Cilento olimpiadi di cultura: borse di studio in palio

Sergio Pinto

Delle olimpiadi all’insegna della cultura per gli studenti cilentani. Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ogliastro Cilento, Vincenzo Rendina, ha programmato delle gare di italiano, matematica e inglese che si svolgeranno con cadenza bimestrale. Ad essere coinvolti saranno i 4 comuni dove insistono i plessi dell’Istituto Comprensivo: oltre ad Ogliastro anche Prignano Cilento, Rutino e Cicerale.

Ogni comune ospiterà un’olimpiade offrendo un contributo di 1000 euro che sarà erogato come borsa di studio. “Le Olimpiadi costituiscono parte integrale del nostro piano di miglioramento che nel rispetto dei ritmi di apprendimento individuali, prevede una ridefinizione, una ricalibrazione costante delle strategie necessarie per l’acquisizione delle competenze”, ha spiegato il dirigente scolastico Rendina.

Ogni Olimpiade rappresenterà anche uno step che permetterà di valutare i risultati e i progressi fatti da ogni studente. Il primo comune ad ospitare le gare sarà Cicerale dal 24 al 29 novembre. Si confronteranno per classi parallele gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Condividi questo articolo
Exit mobile version