Il patrimonio archeologico di Castellabate alla Borsa del Turismo

Comunicato Stampa

Quest’anno l’associazzione archeologico-culturale ARCHEONAUTILUS sarà presente alla BMTA di Paestum presso lo stand del GAL Cilento Regeneratio, con l’archeologo dott.Francesco Adamo. Tale partecipazione è finalizzata ad illustrare i recenti studi condotti nel Cilento, valorizzare il patrimonio archeologico-culturale del territorio di Castellabate e promuovere le iniziative intraprese, in collaborazione con l’Associazione Pescatori di Castellabate, presso l’Antiquarium comunale.

Nel corso dell’esposizione sarà presentata, venerdì 15 novembre alle ore 12:00, sempre presso lo stand del GAL Cilento Regeneratio, la pubblicazione dal titolo “La carta archeologica di Castellabate”. Tale lavoro consiste in una elaborazione delle carte archeo-cronologiche del territorio di Castellabate dalla preistoria al medioevo, basate su ritrovamenti e studi fatti in zona, sia dall’autore sia da altri studiosi.

Il fine di tale volume è mostrare il grande valore del patrimonio-culturale presente e l’evoluzione del territorio dalla preistoria al Medioevo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version