Auletta: al via lavori nelle contrade Ciceglie e Mattina

Filippo Di Pasquale

AULETTA. Interventi sugli impianti di pubblica illuminazione e sulle strade di località Ciceglie e località Mattina. Avviato l’iter dei lavori che il Comune di Auletta ha deciso di avviare grazie a fondi del Mise. Il Ministero dello Sviluppo Economico, nei mesi scorsi, ha messo a disposizione degli enti locali, in base al numero di abitanti, risorse vincolate nel loro utilizzo.

Tra i possibili impieghi l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile. L’amministrazione comunale di Auletta, guidata dal sindaco Pietro Pessolano, ha ottenuto 50mila euro (cifra destinata agli enti con meno di 5000 abitanti), e ha deciso di utilizzarli per la sistemazione della pubblica illuminazione e per la messa in sicurezza delle strade delle due località, così come richiesto anche dai residenti.

Dopo l’approvazione del progetto, il Comune ha già provveduto ad incarica la ditta che dovrà eseguire i lavori: il bando del Ministero, infatti, prevedeva l’avvio dei lavori entro il 31 ottobre, pena la decadenza del finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version