I prodotti tipici del Cilento sbarcano a Salerno

Vincenza Alessio
Dieta Mediterranea

Una notizia che renderà felici tutti coloro che amano il Cilento e i suoi prodotti enogastronomici.
Ogni prima domenica del mese, sarà possibile scoprire, conoscere e degustare le eccellenze della “terra del mito” carica di storia, cultura e tradizioni secolari.

La location sarà l’ex scuola Gatto di Salerno, dove a partire dalle ore 9.00 di domani, si svolgerà la 1 edizione dei Mercatini Cilentani.
In uno spazio espositivo dedicato alla valorizzazione dell’enogastronomia locale, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dai produttori.
Pastificio Re Cilento, Azienda Agricola Rosa Pepe, Azienda Agricola Lanza, Cantina Albanuova, Salumificio Cembalo, Antiche Ricette Cilentane, L’antica Panetteria sono già le aziende che hanno aderito all’evento promosso dall’ Associazione “Cilentani a Salerno”.

Un gruppo di giovani originari del Cilento, ormai residenti a Salerno, che da alcuni anni, continuano a far conoscere la propria terra natia attraverso varie iniziative di promozione dello sviluppo sociale, culturale, ambientale ed artistico e la diffusione della cultura e della tradizione enogastronomica, con la riproduzione di piatti tipici cilentani a Salerno.

“L’ obiettivo di quest’evento è di far avvicinare i due territori il più possibile. Questo, grazie al sostegno di quanti nell’ambito della loro attività lavorativa o per diverse esigenze, sono spesso impegnati lontano dalle aree cilentane con presenza assidua a Salerno.
L’amore per il nostro Cilento ci spinge ad esserne ambasciatori dovunque andiamo e, soltanto con la determinazione, riusciremo a dargli il giusto valore” afferma Angelo Ferraro dell’ Associazione “Cilentani a Salerno”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version