Forestali, Luciano: “La svolta è in atto”

Katiuscia Stio
Vincenzo Luciano

“La svolta è in atto! Il Presidente Vincenzo De Luca mantiene gli impegni presi ai tavoli, anche con UNCEM”. Llo scrive il presidente dell’Uncem Campania Vincenzo Luciano, a seguito dell’incontro in Regione.

Con la definizione degli ultimi atti relativi all’APQ e al posizionamento delle risorse, si passa alla fase dell’anticipazione di 57 milioni e 574mila euro – aggiunge – La decretazione di liquidazione è già in istruttoria e da una nostra proiezione (v. nostra tabella allegata), si pagheranno almeno 9 mensilità in tutte le Comunità Montane e le Province della Campania . Nella sostanza, con le risorse AIB, già in liquidazione, si riequilibrera’ il tutto e si azzereranno nella quasi totalità degli EE. DD. le spettanze dei lavoratori forestali. Ora resta di avviare un confronto decisivo sulla stabilizzazione e sulla possibilità di nuove assunzioni per un settore che finalmente diventa importante e strategico per la nostra Regione”.

“L’UNCEM Campania, con tutte le CC. MM., sostiene questa azione, assicurando la massima collaborazione con le decisioni assunte ai tavoli regionali, con il Presidente V. De Luca, il suo Consigliere delegato N. Caputo, per la presidenza la dott. a R. Santaniello e l’intera struttura regionale dal Dirigente dott. F. Diasco alla dott.a F. Della Valle”, conclude Luciano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version