Il Comune di Bellosguardo sbarca sui social

Katiuscia Stio

BELLOSGUARDO. Nell’epoca della tecnologia e dei social network, anche il comune alburnino ha scelto di fare un passo avanti per raggiungere e comunicare con un numero sempre maggiore di utenti. Bellosguardo, infatti, approda sui social, una scelta fatta già da alcuni mesi ma che ora necessita di essere regolamentata. Ecco perché l’ultimo consiglio comunale ha deciso di approvare un apposito regolamento per stabilire proprio le modalità di utilizzo della pagina Facebook “Comune di Bellosguardo”.

A gestire la pagina saranno sindaco e componenti della maggioranza, personalmente o attraverso delegati. Sulla pagina potranno essere pubblicate le informazioni relative all’attività dell’amministrazione comunale, eventi, manifestazioni, iniziative in genere patrocinate dall’Ente, nonché tutte le informazioni di interesse pubblico.

Regole di comportamento sono previste anche per i “fans”. Gli utenti che accedono alla pagina Facebook di Bellosguardo, infatti, dovranno essere riconoscibili e non utilizzare account falsi; dovranno inoltre esprimersi senza ricorrere ad affermazioni scurrili, bestemmie o turpiloqui. E’ vietato, inoltre, l’utilizzo della pagina per pubblicizzare partiti o esponenti politici, rivolgere insulti, fare apologie politiche o religioso, pubblicità, propaganda, link a siti porno o virus. Sarà inoltre necessario assicurare un clima delle discussioni più sereno possibile.

I gestori della pagina vigileranno sul rispetto delle regole e potranno eventualmente rimuovere il materiale contrario al regolamento. Gli utenti potranno essere sospesi ed eventualmente riabilitati successivamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version