Il cilentano Emanuele Marsicano 1° nel Global Coding Challange

Angela Bonora

Emanuele Marsicano, originario di Pisciotta e studente del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania è risultato 1° al mondo su 4500 studenti nel Global Coding Challange.

È il suo terzo risultato importante, infatti Emanuele, aveva già precedentemente conquistato il secondo posto alle olimpiadi di matematica e prima ancora finalista delle olimpiadi della fisica.

La Global Coding Challenge è una competizione di codifica online interuniversitaria tra studenti di tutto il mondo. Per 3 settimane, tra il 2 ottobre e il 23 ottobre, gli studenti sono stati in grado di risolvere 6 problemi di codifica. Le soluzioni poi sono state valutate in base all’efficienza e sono stati assegnati dei punteggi proporzionali rispetto alle soluzioni fornite da altri studenti. Gli studenti potevano migliorare il proprio codice tutte le volte che volevano durante il completamento, fino alle 14:00 del 23 ottobre 2019, quando le classifiche sono state bloccate per decretare il vincitore, ovvero il Global Coding Champion.

La competizione è stata interamente progettata, costruita e gestita da laureati in tecnologia e stagisti.

Complimenti a Emanuele e ai fortunati genitori, Aniello ed Anita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version