San Mauro Cilento: arrivano i led per la pubblica illuminazione

Angela Bonora
Lampioni illuminazione led strada

Il Comune di San Mauro Cilento, con a capo il sindaco Giuseppe Cilento, ha dato il via libera ai lavori di “Efficientamento Led degli impianti di illuminazione pubblica“. Lente ha ottenuto finanziamenti che provengono da parte del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico.

Le risorse hanno un utilizzo vincolato. Infatti, i fondi assegnati ai comuni, devono essere destinati per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’importo del progetto, redatto dall’architetto Salvatore Forte, è di 50 mila euro di cui circa 37 mila euro per lavori e oneri (500 euro) e circa 13 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version