Agropoli: Comune gestirà la mensa della scuola media “Vairo”

Angela Bonora
Scuola Media Rossi Vairo

Il Comune di Agropoli prende in carico il servizio della mensa scolastica della scuola media “Vairo”.. Fino all’anno scorso scolastico, la mensa era gestita direttamente dalla scuola e il costo dei buoni pasto era di 4 euro ciascuno per poter usufruire del servizio di mensa.

Il preside Bruno Bonfrisco ha comunicato all’Ente di non poter più assolvere questo compito per motivi organizzativi, così l’Ente, guidato dal sindaco Adamo Coppola, ha accettato l’incarico.

Un’altra novità è sul costo dei buoni, questi saranno infatti scontati di 0,90 euro e quindi un buono costerà solo 3,10 euro ad alunno.

Gli alunni che lo scorso anno hanno usufruito della mensa scolastica sono molteplici, circa 200 studenti iscritti solo al corso a tempo prolungato, oltre a 10 docenti e collaboratori e 50 alunni del corso musicale. La previsione per questo anno scolastico è di circa 20 mila pasti.

L’amministrazione comunale ha recentemente appaltato il servizio di refezione scolastica anche per le scuole dell’infanzia fino al 2021, per questo si servirà della stessa ditta anche per la refezione scolastica delle scuole medie. Per l’aggiunta del servizio di refezione scolastica anche alle scuole medie, l’amministrazione dovrà pagare circa 63 mila euro alla ditta appaltatrice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version