Cuccaro Vetere: ok a lavori per il campo sportivo

Angela Bonora
pallone calcio
calcio

Il Comune di Cuccaro Vetere ha approvato il quadro economico del progetto esecutivo dell’intervento per lavori di “Manutenzione, adeguamento e incremento della sicurezza impianto sportivo comunale”. Si tratta del campo sportivo di via Convento per il gioco del Calcetto a 5.

Nello specifico l’intervento prevede una manutenzione straordinaria del campo di calcio, incluso l’impianto di illuminazione, in quanto ormai vetusto e obsoleto. L’importo complessivo degli interventi è di 60 mila euro, di cui circa 42 mila euro per lavori compresi oneri di sicurezza e circa 18 mila euro per spese a disposizione dell’amministrazione.

Il progetto sarà finanziato con il FondoSport e Periferie”. Questi finanziamenti hanno come finalità il potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale e dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici sociali e incrementare la sicurezza urbana.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldo Luongo, punta alla rigenerazione dell’impianto sportivo, incentivando l’accesso alle pratiche sportive, sociali e culturali da parte dei cittadini, quali strumenti di formazione fisica e morale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version