Piaggine, fedeli in attesa della nomina del nuovo parroco

Katiuscia Stio

Non è ancora arrivata la nomina ufficiale del nuovo parroco di Piaggine. Nelle scorse settimane i fedeli avevano avviato una protesta per la scelta del vescovo Ciro Miniero di individuare come guida della comunità locale don Loreto Ferrarese, già sacerdote a Campora e Laurino, che sarebbe divenuto titolare anche di Piaggine e Valle dell’Angelo. Troppe quattro Chiese da gestire secondo i piagginesi che avevano iniziato a disertare le funzioni religiose.

Una situazione che ha innescato non poche polemiche tanto da portare alle dimissioni dello stesso Don Loreto. Il vescovo di Vallo della Lucania non ha preso ancora una decisione ufficiale, pertanto al momento Don Loreto resta comunque titolare della parrocchia ma non vi dirà messa. A fare le sue veci per alcune funzioni era stato chiamato don Franco Angione, prete di Villa Littorio, mentre negli ultimi giorni Don Domenico Sorrenti, parroco di Felitto e Castel San Lorenzo, sta portando avanti l’attività della parrocchia di Piaggine.

Un ruolo che manterrà fino ai primi di novembre, in modo da non arrecare disagi in vista della festività dell’1 novembre e della commemorazione dei defunti. Passati questi giorni monsignor Ciro Miniero comunicherà le sue decisioni sul “caso Piaggine”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version