La scelta del passeggino: come trovare il modello più vicino alle tue esigenze?

Redazione Infocilento

Il passeggino è un accessorio fondamentale per l’arrivo in casa di un bebè ma sceglierlo non è assolutamente facile. Meglio optare per modelli tre in uno o per all terrain da passeggiata in tutte le condizioni? Meglio un modello compatto e richiudibile in due mosse o un bel passeggino leggero da trasportare anche sui mezzi pubblici? Esistono modelli con tutte queste caratteristiche?

Una scelta da compiere in base a ciò che ti aspetti in futuro

Il punto è che i bambini crescono più in fretta di quanto si creda e il passeggino è destinato a diventare un oggetto inutile non appena il piccolo indosserà il grembiule e andrà a scuola. Per questo è meglio scegliere modelli in base alle esigenze della famiglia pensando ad alcuni fattori come le abitudini, lo stile di vita, il tipo di auto in possesso e la volontà di mettere al mondo dei fratellini o delle sorelline.

Tre in uno o all terrain?

I modelli tre in uno, per esempio, seguono il piccolo dalla culla ai primi passi. Sono comodi perché si trasformano a seconda delle esigenze ma sono anche costosi e sono un bell’investimento soprattutto per chi già sa che arriveranno presto anche fratelli o sorelli. Certo è che con questi modelli fai una volta l’acquisto e poi non ci pensi più perché sono in grado di cambiare a seconda dell’età del piccolo e, quindi, non dovrai comprare culla, seggiolino per auto e passeggino ma basterà un solo modello con i suoi pezzi di “ricambio”.

Per le mamme che desiderano subito rimettersi in forma

Per le mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto sono consigliatissimi gli all-terrain, bellissimi modelli accessoriati per affrontare qualsiasi tipo di strada e per andare a fare lunghe passeggiate salutari. Questi modelli hanno solitamente la seduta reclinabile, così potrai guardare il tuo piccolo dritto negli occhi o posizionarlo lato strada per guidarlo alla scoperta del mondo. Sono passeggini robusti e mediamente più ingombranti ma quanto a stabilità, sono in assoluto i migliori.

Per le famiglie sempre in viaggio

Per chi viaggia tanto e spesso, infine, ci sono i modelli di passeggini ultra-leggeri. Questi passeggini sono ideali per occupare il minimo ingombro nel bagagliaio di una utilitaria e per essere leggerissimi anche quando sono chiusi. Sono esili ma non per questo di scarsa resistenza. Al contrario sono realizzati con leghe di alluminio leggerissimo che assicura il massimo confort per il trasporto a tutte le condizioni. Sono indicati anche per i genitori che si servono dei mezzi pubblici dato che si richiudono in due mosse e si sollevano senza fare troppi sforzi. Come vedi la scelta del passeggino deve necessariamente passare per le abitudini di famiglia, per cui prima di acquistarlo chiediti sempre: dove lo porterò più spesso? Quanto spazio ho in casa? Quanto è spaziosa la mia auto? Una volta risposto a queste domande saprai già quale modello scegliere per il tuo piccolo bebè.

Scopri i migliori passeggini leggeri sul sito passegginoleggero.net 

Condividi questo articolo
Exit mobile version