Agropoli: difensore civico chiede chiarimenti sull’autovelox

Luisa Monaco

AGROPOLI. Il difensore civico della Regione Campania ha chiesto chiarimenti al comune sull’Autovelox di Agropoli. Nei giorni scorsi è stata inviata a palazzo di città una missiva alla quale l’Ente dovrà rispondere entro trenta giorni. “La nostra segnalazione al Difensore Civico (che tutela i cittadini contro gli abusi di potere della Pubblica Amministrazione) è stata ritenuta ammissibile e, quindi, di conseguenza, è stata aperta formale procedura contro il Comune di Agropoli”, spiega l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate.

“Contatteremo codesto organismo per essere edotti sui tempi per la definizione di quella che é una vera e propria procedura d’infrazione per abuso di potere”, aggiunge il legale cilentano.

Sull’autovelox di Agropoli pende anche un esposto inviato al Ministero dei Trasporti, al Provveditorato delle Opere Pubbliche e alla Corte dei Conti. “Andiamo avanti, lo faremo spegnere. Abbiamo documentazione già corposa per quando andremo a discutere in Prefettura. Contiamo di fare intervenire quante più autorità possibili”, ha concluso Russo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version