Morti a 18 anni in un incidente stradale: Roccadaspide ricorda Vincenzo e Pasquale

Katiuscia Stio

Ottobre 2018: due neo diciottenni morirono in un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 166 degli Alburni.

Le vittime Vincenzo Pepe e Pasquale D’Agosto, entrambi residenti a Roccadaspide. Viaggiavano a bordo di una Lancia Y che si è scontrata frontalmente con una Bmw. Entrambi morirono sul colpo. La tragedia colpì la comunità rocchese ed anche i centri limitrofi, sconvolti per l’accaduto.

A distanza di un anno Pasquale e Vincenzo verranno ricordati il prossimo 25 ottobre presso l’aula magna dell’istituto Parmenide di Roccadaspide. Si parlerà di sicurezza stradale. Saranno presenti familiari, amici, studenti, istituzione e autorità, allo scopo di sensibilizzare i giovani al tema.

Tra gli interventi quelli del sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, il dirigente scolastico Mimì Minella, il tenente colonnello della Polizia Paolino De Sena, il parroco don John Gutierrez Sanchez. A presenziare all’incontro i familiari delle vittime della strada del territorio, Samuele D’agosto, fratello di Pasquale, Antonio e Marco Pepe, fratelli di Vincenzo e i loro amici. Prevista la lettura di lettere scritte in loro memoria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version