Cilento: per la redazione del PUC comuni ricorrono a mutui

Angela Bonora
Roscigno nuova

Un mutuo per la redazione del Puc, il Piano Urbanistico Comunale. Sono diversi i comuni che stanno ricorrendo a questa opportunità per provvedere all’avvio dell’iter di stesura e quindi di approvazione del piano urbanistico.

Ciò in considerazione del fatto che i termini per la sua approvazione, così come previsto dalla legge, sono sempre più ristretti e spesso gli enti non hanno a disposizione neanche le risorse necessarie per avviare o completare il procedimento. Così, si opta per l’accensione di mutui, considerato che gli stessi non costituiscono aggravio finanziario insostenibile.

Tra i comuni che hanno fatto ricorso a questa opportunità vi sono (solo per citare gli ultimi) Roscigno, che ha chiesto un prestito da 30 mila euro; Laurino, Castelnuovo Cilento e Cannalonga che hanno chiesto 10 mila euro ognuno; Omignano, Perito e Sessa Cilento.

L’importo sarà erogato dal Governo alle Amministrazioni collocate in posizione utile in graduatorie, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie stanziate per il biennio 2019-2020.

Condividi questo articolo
Exit mobile version