A Magliano Vetere due impianti fotovoltaici

Angela Bonora
Pannelli fotovoltaici

Il Comune di Magliano Vetere avvia gli interventi realizzabili con il contributo di 50 mila euro assegnato per opere di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.

Nello specifico l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine D’Alessandro, utilizzerà il contributo per la “realizzazione di due impianti fotovoltaici da realizzarsi presso il depuratore di Capizzo e presso il depuratore di Magliano Nuovo”.

Il finanziamento, proveniente dal MISE, Ministero dello sviluppo economico, di 50 mila euro sarà così suddiviso, circa 40 mila euro per lavori e oneri di sicurezza e circa 10 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

I lavori dovranno iniziare entro il 31 ottobre 2019; in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata con successivo decreto ministeriale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version