Sapri: a Mimì Minella la dirigenza del Pisacane

Luisa Monaco
Mimì Minella

SAPRI. Sarà il dirigente scolastico Mimì Minella, preside dell’istituto “Parmenide” di Roccadaspide, a guidare per i prossimi mesi il “Pisacane” di Sapri, in seguito alla sospensione della dirigente Franca Principe. Oggi Minella ha preso servizio; resterà come reggente a Sapri fino al prossimo 6 marzo, mantenendo comunque la titolarità dell’istituto superiore rocchese.

Circa cinque mesi il periodo della sua permanenza, ovvero il tempo della sospensione di Franca Principe, provvedimento preso dall’ufficio scolastico regionale in seguito alla sentenza di condanna della Corte di Cassazione per dei fatti avvenuti nell’estate 2011: uno studente che era andato a scuola per assistere agli esami dei colleghi precipitò da un lucernario procurandosi notevoli ferite. La preside, il responsabile per la sicurezza e l’Amministrazione provinciale furono chiamati in causa in sede giudiziaria.

La dirigente è stata condannata in Cassazione con un provvedimento che ha fatto molto discutere e che ha creato non poche perplessità. La conseguenza della condanna è stata la sospensione di Franca Principe dall’attività.

Condividi questo articolo
Exit mobile version