Partenze last-minute: tre buoni motivi per partire senza pensarci

Redazione Infocilento

Una partenza last-minute è tutto quello che ci vuole per riprendersi dalla routine urbana in cui ci siamo ritrovati immersi senza nemmeno rendercene conto. Sembra ieri quando eravamo a piedi nudi in spiaggia, mentre indossavano abiti leggeri e godevamo del sole che picchiava forte e oggi, invece, siamo già a due passi dalle feste natalizie. Il clima è umido, le giornate si accorciano e ogni volta che la sveglia suona ci verrebbe una certa voglia di aprire il PC e scandagliare le migliori offerte crociere last minute. Se hai bisogno di una piccola spinta per convincerti a prenotare, questo articolo fa per te perché abbiamo sintetizzato i tre buoni motivi per partire senza pensarci troppo per gli indecisi come te.

Fa bene alla salute

Inutile scrivere cose ovvie: staccare la spina fa bene a mente e corpo. Questo perché quando siamo avvolti dalla routine quotidiana abbiamo in corpo tante tossine dovute a stress, stanchezza, tensione e irritabilità. Dobbiamo stare dietro alle consegne, agli impegni di famiglia o trascinarci svogliatamente in palestra. Molte delle attività che svogliamo in autunno sono svolte contro voglia e questo è un gran motivo di stress. A questo si aggiungono le giornate scure che si accorciano, determinando cali a picco di vitamina D, serotonina ed endorfine. Insomma, siamo tutti sempre un pochino sottotono. Ecco quindi che staccare la spina, per esempio con una crociera last minute, ci ridarà le forze per affrontare tutto questo e tornare a casa riposati e carichi con la scorta energica necessaria ad arrivare al prossimo step annuale: le feste natalizie.

Costa poco, anzi, la metà!

Prenotare una vacanza last-minute può avere tanti vantaggi economici. Difatti essendoci meno domanda e prenotando a ridosso della partenza si può avere accesso a sconti davvero vantaggiosi. Non è una regola generale perché alcune compagnie di viaggio fanno l’opposto, ovvero maggiorano i prezzi a ridosso della partenza. Tuttavia se cerchi bene troverai tantissime offerte vantaggiose dedicate proprio a chi, come te, ha deciso di partire all’improvviso. Considera inoltre che siamo fuori alta stagione e questo determina prezzi di mercato che si aggirano alla metà. Praticamente in questo periodo puoi accaparrarti una vacanza lussuosa ad un prezzo economico a prescindere da quale sia la tua destinazione. Non c’è miglior periodo dell’anno in cui partire se non l’autunno. Inoltre troverai le mete poco affollate, in un clima respirabile e con il vantaggio di pagare meno per godere di più la tua vacanza. Conveniente, no?

Viaggiare arricchisce la mente

Viaggiare è un’attività che tutti dovremmo mettere in programma nella lista delle cose da fare. Sì perché il viaggio è anche un’esperienza interiore che ci arricchisce grazie alla scoperta di nuovi luoghi, culture e abitudini. Il viaggio ci insegna a ridimensionare il nostro ego nel mondo e offre spunti di conoscenza che non puoi imparare solo navigando su Google. Oltre a riposarci e a darci il beneficio del break nel pieno dei ritmi di lavoro offre un set di benefici culturali ineguagliabili ai quali tutti dovremmo avere accesso.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version