Ancora rifiuti abbandonati sulla Cilentana, c’è anche amianto

Fiorenza Di Palma

CASAL VELINO. Ancora rifiuti abbandonati lungo la Cilentana. L’ultima segnalazione arriva da Vallo Scalo, tra i Comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento. Abbandonati a margine della carreggiata non c’erano soltanto rifiuti di plastica e carta gettati via da qualche automobilisti ma anche oggetti contenenti presumibilmente amianto. A denunciare il caso un automobilista che ha già segnalato la scorsa settimana il caso alle autorità competenti nella speranza di un intervento di bonifica.

Purtroppo non è la prima volta che si segnalano rifiuti lungo la Cilentana. Spesso le piazzole di sosta vengono utilizzate da incivili per disfarsi delle buste della spazzatura. Nonostante qualche intervento di bonifica da parte dei comuni il fenomeno persiste.

Nel caso di Vallo Scalo, a margine della corsia nord, qualcuno ha pensato bene di gettare anche rifiuti pericolosi, probabilmente gettati lì con il chiaro intento di disfarsene con la certezza di non essere visti, risparmiando sui costi di smaltimento. Non sempre, però, gli incivili restano impuniti. Nei giorni scorsi una persona è stata segnalata da un automobilista perché scoperta ad abbandonare sacchi di spazzatura (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version