Omignano, scontro sulla Pedemontana: “Serve più sicurezza”

Riccardo Feo

Ancora un incidente stradale sulla SP274 Pedemontana, l’arteria che collega Omignano Scalo con Casal Velino. Il sinistro, per fortuna senza conseguenze, è avvenuto poco prima delle 9 di questa mattina. A scontrarsi un furgone e una Citroen C3 con a bordo una donna del posto. Per ricostruire la dinamica del sinistro gli uomini della Polstrada di Vallo della Lucania. Presenti anche i tecnici della Provincia di Salerno e gli operai della ditta responsabile della pulizia e ripristino della strada post incidente.

Benché il sinistro avvenuto questa mattina non abbia avuto conseguenze per le persone a bordo richiama l’attenzione sulla pericolosità della Pedemontana. In più punti si segnalano criticità. In alcuni casi, come nel punto dove è avvenuto l’incidente odierno, gli automobilisti segnalano il pericolo rappresentato dalla sosta delle vetture a margine della carreggiata che di fatto riducono l’ampiezza della strada.

C’è poi lo svincolo per Stella Cilento che pure rappresenta un pericolo considerato che l’incrocio è posto a ridosso di un ponticello che riduce la visuale alle auto di passaggio. Infine c’è chi chiede una maggiore manutenzione e in particolare il taglio delle vegetazione ai margini della strada che riduce la visibilità soprattutto in curva. “E’ necessaria più attenzione per la Pedemontana, percorsa quotidianamente da migliaia di auto. Chiediamo più sicurezza”, dice un automobilista.

Condividi questo articolo
Exit mobile version