Agropoli, trafugata salma dal cimitero

Redazione Infocilento
Cimitero di Agropoli

La salma di un ragazzo di Agropoli, Pasquale Picariello, morto nel 2006 in un incidente stradale tra Agropoli e Capaccii,è stata trafugata dal cimitero cittadino. I malviventi hanno agito nel corso della notte. Ignoti hanno prima forzato un cancello, poi con l’ausilio di scale hanno avuto accesso alla tomba e l’hanno scassinata trafugando la salma. Quindi l’hanno portata via con una vettura.

Sono stati i custodi del cimitero a far scattare l’allarme questa mattina. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli che hanno avviato le indagini sul caso.

Presenti anche i familiari del giovane. La madre, appurato l’accaduto, ha avvertito un malore. Giorni fa la famiglia Picariello fu anche parte lesa nella vicenda per la morte di un cane, lanciato dal terzo piano di una abitazione di località Moio.

Pasquale Picariello morì nella notte tra il 5 e il 6 maggio del 2006. L’auto su cui viaggiava uscì di strada in località Linora. Il ragazzo giunse al pronto soccorso di Agropoli, ma fino alle 7.50, ora del suo decesso, non avrebbe ricevuto nessun soccorso nonostante le continue richieste di assistenza da parte dei familiari. Il codice rosso scattò, infatti, solo tre ore dopo il ricovero: la Procura di Vallo della Lucania aprì un’indagine, disponendo il sequestro della cartella clinica e l’esame autoptico, a seguito del quale si accertò che, a causare la morte del giovane, furono le gravi lesioni interne subite a costole, polmoni, reni e milza. La vicenda si concluse con la condanna dei sanitari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version