Fondi per l’acquedotto del Faraone, Consac: “raccolti frutti di un lungo lavoro”

Redazione Infocilento

La Regione Campania, con Delibera di Giunta n. 443 del 24.09.2019, ha finalmente inserito nell elenco delle opere da finanziare il primo stralcio della ristrutturazione dell acquedotto Faraone per un importo di 5 milioni di euro. Una buona notizia per il comprensorio cilentano accolta con favore anche da Consac. “La sostituzione di ben 10 km dell importante adduttrice può divenire realtà, pervenendo così all eliminazione di numerose perdite idriche – fa sapere il presidente Gennaro Maione – Tale importante risultato é giunto a coronamento di un lungo percorso, fatto di caparbietà e costanza, condotto nel corso di molti anni esclusivamente da Consac”.

La società idrica prosegue nel percorso intrapreso ed attende fiduciosa l’ulteriore finanziamento di altri 2 milioni per il progetto esecutivo del secondo stralcio e di 7 milioni per la sostituzione di altri 10 km dell adduttrice Faraone II lotto.

Intanto, il servizio tecnico di Consac ha in cantiere il progetto del terzo ed ultimo lotto per il completo risanamento della più importante condotta idrica gestita. Con la ultimazione dei lavori relativi al potabilizzatore di Casal Velino, poi, anche i comuni afferenti al Monte Stella si metteranno alle spalle i problemi legati alle lunghe e continue crisi idriche.

“Dalla prossima estate il Cilento aggiungerà, agli straordinari risultati conseguiti da tanti amministratori, anche quello di aver definitivamente superato un atavico problema legato alla scarsità della risorsa idrica”, concludono dall’azienda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version