A Tresino la reposizione delle reliquie di San Costabile

Fiorenza Di Palma

CASTELLABATE. Tresino è un sito che continua a vivere. Il villaggio di San Giovanni, abbandonato a partire dal XVIII, da alcuni mesi è oggetto di rilancio grazie alla Chiesa e in particolare alla Parrocchia di Sant’Antonio e Santa Rosa a Lago. Lo scorso 24 giugno, dopo 56 anni, su iniziativa del parroco don Pasquale Gargione, fu riproposta la festa di San Giovanni Battista, patrono del piccolo villaggio posto tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate (leggi qui).

Un evento semplice che ha permesso però di riproporre un evento caratteristico, tramandato da chi abitava in quei luoghi. Domani un’altra iniziativa proposta dalla parrocchia. Nel primo pomeriggio, infatti, è prevista la reposizione della reliquia di San Costabile.

Il raduno è previsto domenica alle ore 15.30 presso i ruderi del Monastero. Si partirà in processione verso la località Mandrolle dove si terrà la Santa Messa, presieduta da Don Michele Petruzzelli, abate di Cava dei Tirreni. Durante la cerimonia è prevista la riposizione della reliquia nell’edicola votiva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version