Rutino, con i soldi dell’autovelox lavori sulla SS18

Sergio Pinto

RUTINO. Via libera ai lavori sulla SS18. Interessato è il tratto di strada posto al km 116+100 dove da tempo è presente un movimento franoso che ha interessato il muro di contenimento nonché la stessa carreggiata. Un problema che si segnala da circa trent’anni, tant’è che negli anni ’80 fu realizzato un privo intervento a monte con la realizzazione di una pavimentazione in pietra.

Quest’ultimo, però, ha aumentato il pericolo in quanto l’acqua non viene più recepita dalla scarpata ma scivola, aumentando la propria velocità, lungo la stessa, fino a terminare sul manto stradale determinando anche pericoli per i mezzi in transito.

Un problema che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Rotolo, ha voluto risolvere e per questo ha promosso degli incontri anche con l’amministrazione provinciale. Con quest’ultima si è deciso di destinare i fondi disponibili e derivanti da sanzioni al codice della strada comminate con autovelox sulle strade della Provincia di Salerno per eseguire le opere. A realizzarle una ditta di Sessa Cilento.

In questa settimana il Comune di Rutino ha avviato lavori anche su altre strade ricadenti nel centro cittadino (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version