Castelcivita: Procura indaga sulla morte di Vito Mastascusa

Katiuscia Stio
Ospedale di Eboli

CASTELCIVITA. Si sono svolte ieri le esequie di Vito Mastascusa presso la chiesa San Nicola di Bari. Il 67enne era deceduto lo scorso 25 settembre. Sul caso indaga la Procura di Salerno. 5 i medici iscritti nel registro degli indagati tra gli ospedali di Roccadaspide ed Eboli. I fatti. Nei giorni scorsi Mastascusa aveva accusato un malore e si era recato, dapprima, all’ospedale di Roccadaspide per accertamenti.

Qui i medici dopo gli esami di routine, non avendo trovato motivazioni per il ricovero, lo dimettono. Nelle ore successive l’uomo, febbricitante e dolorante, si era recato presso l’ospedale di Eboli. Ma anche qui i medici lo dimettono. Alle prime ore dell’ indomani Vito Mastascusa muore a casa sua.

Il medico curante, avendo sospetti sulle cause del decesso, non ha voluto firmare il certificato di morte e rappresentato il tutto al sostituto procuratore, Mafalda Cioncada, che ha disposto l’autopsia sulla salma e nominato due consulenti tecnici per verificare i ruoli e i compiti dei medici dei due ospedali che hanno visitato il paziente, scatta l’inchiesta giudiziaria.

Lo scorso giovedì è stata eseguita l’autopsia sul corpo del 67enne che dovrà chiarire le cause del decesso e se vi siano responsabilità mediche. Parti lese nel procedimento giudiziario , aperto dopo il decesso, la vedova e i figli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version