A Montecorice un accordo per la tutela dei più piccoli

Elena Matarazzo

MONTECORICE. Un protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione Forum Lex per la tutela dei minori (in particolare adolescenti) nelle scuole e in ambito sociale, in modo da salvaguardarli da violenze e dipendenze. Il prossimo 5 ottobre, alle ore 17, presso la Sala Parrocchiale di Agnone Cilento, verrà presentato l’accordo alla cittadinanza. L’Ente, in virtù di questo protocollo d’intesa, si avvarrà dell’esperienza dell’associazione la quale da anni crea dei punti di riferimento sia per minori sia per donne, per prestare assistenza psicologica e legale per vittime di bullismo e di maltrattamenti.

L’associazione è formata da professionisti di vari settori (psicologici selezionati dalle Asl di competenza, avvocati, forze dell’Ordine) che garantiscono la massima discrezionalità e privacy. Il protocollo d’intesa porterà anche all’apertura di un centro nel territorio del Comune di Montecorice.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli, la dirigente dell’I.C. Patroni di Pollica, Daniela Ruffolo, il direttore sanitario dell’ospedale “San Luca” di Vallo, Adriano De Vita, la presidente dell’associazione Forum Lex Iolanda Ipollido, Concetta La Sala, assistente sociale, Gabriella Marotta, responsabile dell’associazione in Campania e Silvia Attanasi, psicologa e membro della task force e nucleo tutela minori di Forum Lex. A moderare l’incontro l’assessore alle politiche sociali Filomena Lamanna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version