Gioi, assessore rinuncia all’indennità: fondi per scuole e bambini

Sergio Pinto
Gioi Comune

GIOI. Rinuncia all’indennità per destinare i soldi risparmiati ai più piccoli. E’ la scelta ratificata nei giorni scorsi dall’assessore comunale Carmelo Lucio Gogliucci. Il componente della giunta, guidata dal sindaco Maria Teresa Scarpa, lo scorso 2 settembre, ha informato l’Ente di voler dare una diversa destinazione all’indennità che gli spetterebbe in qualità di assessore al bilancio.

Una scelta che è stata poi confermata dall’esecutivo la scorsa settimana. Nello specifico le somme risparmiate andranno destinate al finanziamento di attività ed acquisti di carattere sociale, scolastico e ludico ricreativo in favore dei bambini del Comune di Gioi.

La scelta dell’assessore Gogliucci segue quella di altri amministratori locali che, viste le croniche careze di fondi degli enti locali, talvolta non riescono a rispondere a tutte le esigenze della comunità.

Nelle scorse settimane a Giungano fu l’assessore Marrone di Giungano a decidere di destinare la sua indennità per le scuole, precedentemente, invece, l’assessore Ciccarini di Centola preannunciò di voler utilizzare i fondi a lei spettanti per sistemare un parco giochi a Palinuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version