Castelcivita, muore dopo dimissioni da ospedale: c’è l’indagine

Katiuscia Stio
Ospedale di Eboli

CASTELCIVITA. Indagine a carico di ignoti per omicidio colposo. Potrebbe trattarsi di un caso di malasanità quello che è accaduto nelle scorse ore e che ha visto il decesso di un uomo poco meno 70enne di Castelcivita. In queste ore la salma dell’uomo si trova presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli per l’autopsia, disposta dal magistrato che ha aperto un fascicolo di indagine a carico di ignoti per omicidio colposo.

I fatti. Nei giorni scorsi il signore aveva accusato un malore e si era recato all’ospedale di Roccadaspide per accertamenti. Qui i medici dopo gli esami di routine, non avendo trovato motivazioni per il ricovero, lo dimettono. Nei giorni a venire l’uomo, febbricitante e dolorante, si reca presso l’ospedale di Eboli. Ma anche qui i medici lo dimettono.

All ‘indomani alle 4 il signore muore a casa sua. Il medico curante non ha voluto firmare il certificato di morte poiché ha sospetti sulla causa del decesso e, una volta rappresentato il tutto al magistrato, quest’ultimo ha aperto un fascicolo di indagine a carico di ignoti per omicidio colposo e disposto l’autopsia della salma che attualmente si trova ad Eboli. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Eboli, comandata dal capitano Luca Geminale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version