Vallo della Lucania, è allarme topi

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Allarme topi a Vallo della Lucania. Le ultime segnalazioni arrivano da via Nicodemo e via Di Vietri, a ridosso del liceo “Parmenide”, ma anche in altre zone della città i residenti hanno denunciato la presenza di roditori. Sotto accusa il Comune e la scarsa pulizia dei cassonetti: è nelle vicinanze che i topi si fanno vedere e da lì si avvicinano alle attività commerciali, si arrampicano sui palazzi, si nascondano tra i vicoli a ridosso della piazza.

Una situazione che sta creando non poco malcontento e che i cittadini invitano a risolvere. Spetterà all’Asl avviare le procedure per la derattizzazione, ma al contempo c’è chi chiede all’amministrazione comunale di garantire maggiore pulizia delle strade e in particolare delle aree adiacenti ai cassonetti.

Non è la prima volta che a Vallo della Lucania si segnala la presenza di topi per le strade. Un problema, in realtà, comune a molti paesi, ma in questo caso gli avvistamenti in pieno centro sono ulteriore motivo di malcontento e indignazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version