Castel San Lorenzo punta a fondi per il plesso di via Salerno

Katiuscia Stio
Castel San Lorenzo panorama

Il Comune di Castel San Lorenzo, approva il progetto per i lavori di “Miglioramento sismico dell’Edificio Comunale di via Luigi Salerno”.

L’opera dovrebbe essere realizzata con fondi del Governo. Inizialmente il progetto era già stato candidato (senza successo) ad un bando del Ministero dell’Interno che permetteva ai comuni di richiedere un contributo economico per effettuare interventi di messa in sicurezza su strade, scuole, altre strutture di proprietà comunale, ponti e viadotti.

Il costo dell’opera è di 1.025.477 euro; l’importo massimo da ricevere dai fondi ministeriali è di 1 milione, mentre la parte restante di 25 mila euro sarà poi cofinanziata dall’Ente Comunale con i proprio fondi di bilancio.

Nei giorni scorsi, intanto, l’Ente ha pubblicato anche il bando per il centro anziani. Questo sorgerà nell’ex scuola Capo in via Generale Tommasini, che oggi ospita l’asilo nido ed un centro educativo per minori.

Il progetto ha un costo complessivo di 266.040,91 euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del 14 ottobre 2019.

Condividi questo articolo
Exit mobile version