Montano Antilia: ripulite le piazzole della Cilentana

Costabile Pio Russomando

Cilentana invasa dai rifiuti? Ci pensa il Comune. A Montano Antilia uomini in azione per ripulire le piazzole di sosta dell’importante arteria. Quattro quelle oggetto di bonifica ieri da parte personale dell’Ente, coordinato dal sindaco Luciano Trivelli. Rimossi i rifiuti che automobilisti incivili avevano abbandonato nelle quattro piazzole che attraversano il territorio trasformandole in microdiscariche.

Una buona notizia che ha permesso di riqualificare l’ambiente. Montano Antilia non è l’unico caso in cui i comuni sono intervenuti per la pulizia delle piazzole della Cilentana. Altre amministrazioni hanno avviato interventi simili durante la stagione estiva.

Ma la presenza di rifiuti continua a segnalarsi anche una volta terminato il periodo di grande affluenza sul territorio. Montano Antilia ha scelto di continuare con questa buona pratica de non si tratta di iniziative isolate. Nei prossimi giorni, infatti, sono state organizzate delle giornate ecologiche: domani in località Ponte Monaci; il 21 settembre presso i Giardinetti di Abatemarco, il giorno seguente nei pressi del museo del Gioco e del Giocattolo di Massicelle. L’iniziativa è in collaborazione con il Parco, Legambiente e Cai.

Condividi questo articolo
Exit mobile version