Agropoli, ancora violenza su animali: gatto ferito con colpo d’arma ad aria compressa

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Gatto ferito con dei colpi d’arma ad aria compressa. E’ accaduto in pieno centro ad Agropoli. A denunciare il caso Ilaria Procida, volontaria da sempre attiva nella tutela degli animali. Proprio lei si era presa cura di Ciccio, un gatto randagio che stazionava in via Amendola.

Ieri l’amara sorpresa: “rientro dal lavoro, lui come sempre mi è venuto incontro, ed insieme siamo andati a casa, anche perché era l’ora della pappa e nel momento in cui si è girato sul fianco ho visto un buco sul lato destro dell’addome. Di lì subito l’ho preso e messo nel trasportino, per attendere che il veterinario aprisse, mille ipotesi, forse un morso, forse un graffio, forse uno sparo… Ma chi avrebbe mai potuto sparargli in pieno centro?”.

Invece dopo la radiografia è arrivata la conferma: il gatto è stato colpito con un proiettile partito da una pistola ad aria compressa.

Attualmente l’animale dovrà curare un’infezione, successivamente verrà sottoposto ad operazione chirurgica per rimuovere il proiettile. Resta la gravità dell’accaduto considerato anche che l’episodio è stato segnalato in pieno centro. Il caso verrà denunciato ai carabinieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version