Cilento Destination: Il resoconto delle prime due giornate

Comunicato Stampa

Grazie alla collaborazione tra Viral Passport e ViviCilento è stato possibile ospitare 60 persone tra Tour Operator, Blogger, Media e Press nel nostro territorio.

Tante sono state le sorprese per i partecipanti i quali hanno imparato a conoscere e riscoprire un territorio che, come sempre abbiamo affermato, è ricco di opportunità.

La prima giornata di educational ha visto i partecipanti impegnati al Castello Angioino Aragonese per la conferenza stampa di avvio all’educational.

Molte sono state le personalità invitate che hanno dato il proprio contributo alla spiegazione del progetto e dei suoi obiettivi.

Basti ricordare le bellissime parole spese da  Giancarlo Fraiese di Cilento in Volo, Antonio Marino Sindaco di Aquara, Rosario D’Acunto esperto di turismo esperienziale, Marco Serra dell’Azienda Agricola Mainardi e referente delle aziende del tessuto economico di Aquara, Andrea Scagano referente del Parco Nazionale e presidente della Sottosezione CAI di Salerno, Montano Antilia e di chi conosce e ama questa terra al punto da aver contribuito alla realizzazione di questo evento.

Terminata la conferenza stampa e la consegna dei badge e dei programmi ai partecipanti, il pomeriggio è proseguito con una visita al Museo Acropolis e successivamente  presso la Dimora Storica Borgo Ricco per un aperitivo in compagnia dei gestori Angela Riccio de Braus e del marito Alberto.

La serata si è poi conclusa con una visita serale al Palazzo de Vargas dove gli invitati sono stati accolti dalla Fondazione Cipolla di Vatolla per una cena di prodotti locali.

La seconda giornata di educational si è aperta con la visita all’ Azienda Agricola La Petrosa, una vera chicca tra le eccellenze locali, premiata da Legambiente per la sua ecosostenibilità.

Guidati delle sapienti spiegazioni di Edmondo, proprietario della struttura, i partecipanti hanno toccato con mano la realtà agricola biologica al 100%.

Laboratori sui grani antichi, visita alle stalle e all’azienda, degustazioni di prodotti a km 0, questo è quanto hanno visto, assaporato e imparato gli invitati in questa prima esperienza.

Dopo aver lasciato La Petrosa, i partecipanti hanno potuto provare l’ebbrezza del volo a Trentinara.

Cilento in volo è un vero e proprio must per chi ama le emozioni forti e spericolate.

Grazie alla presenza di Giancarlo, proprietario della struttura, tutti hanno potuto sperimentare l’emozione di un volo su un promontorio mozzafiato.

Ultima tappa della giornata è stata la visita serale al borgo di Castellabate e del suo meraviglioso Castello seguito poi da una degustazione di prodotti locali presso Palazzo Gentilcore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version