Serie D: la Gelbison espugna il campo del Francavilla

Christian Vitale

 La terza giornata del girone H di Serie D vedeva, nel pomeriggio di oggi allo stadio “Nunzio Fittipaldi” con calcio d’inizio alle ore 15.00, la Gelbison ancora in trasferta sul campo del Francavilla, dopo il pari a reti bianche di Altamura e il successo casalingo contro la Fidelis Andria. Il tecnico Martino, alla ricerca di maggiore incisività offensiva, mette in campo in attacco, dal primo minuto nel match diretto dal sig. Alessandro Recchia di Brindisi, sia Tandara che Varela.

L’avvio del match è prettamente tattico e vede  le squadrei studiarsi.
Nei primi minuti  il Francavilla contiene una buona Gelbison:  al minuto 17 su calcio piazzato cilentani vicini alla rete con Zanghi, che sfiora la traversa. 
La risposta dei locali arriva subito, il cross dalla destra vede Maggio, di testa, spedire  di poco al lato. Alla mezzora Angolo, per i padroni di casa, con una frustata aerea mette la palla sopra la traversa, i rossoblù tornano pericolosi al minuto 32 con Varela poco lucido sotto porta e al 35′ su punizione con Uliano,  Caruso, estremo difensore del Francavilla, è bravo nel suo intervento.  

Nella ripresa , dopo una punizione senza esito al decimo di Zanghi, la prima vera occasione giunge solo al diciannovesimo con De Gregorio che conclude però di poco al lato, stessa sorte , sul fronte opposto per Maggio, che non inquadra, al ventunesimo, la porta di D’Agostino, lo stesso portiere salva il risultato, poco dopo, mettendo in mostra tutte le sue abilità tra i pali. Il parziale cambia a diciotto dalla fine quando Uliano, capitano dei vallesi, riesce a depositare la sfera oltre la linea di porta trafiggendo cosi Caruso. la sfida scivola con il vantaggio ospite sino agli ultimi minuti quando, in pieno recupero, arriva il raddoppio targato dal giovane Esposito, che chiude in pratica il match.

Condividi questo articolo
Exit mobile version