Castellabate, oggi l’addio a Domenico Di Sessa

Carmela Santi

Un malore, poi si è accasciato a terra sulla spiaggia dove è stato rinvenuto priva di vita. Sarebbe morto così Domenico Di Sessa, il 39enne di Santa Maria di Castellabate rinvenuto lunedì mattina cadavere in località Pozzillo. Dall’esame autoptico eseguito ieri dal medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Vallo è emerso che il giovane imprenditore è stato colto da un malore fatale.

Nessun giallo, Di Sessa è morto improvvisamente in una tranquilla notte settembrina, in riva al mare, dove era arrivato forse per fare un bagno. A ritrovarlo lunedì mattina due persone che passeggiavano lungo la spiaggia a Santa Maria di Castellabate.

Subito è scattata la macchina dei soccorsi, ma per lo sfortunato imprenditore turistico non c’è stato nulla da fare. Il decesso era sopraggiunto durante la notte. Di Sessa era proprietario di un hotel-residence che si trova a poche centinaia di metri dal luogo del rinvenimento. Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza visionate dagli inquirenti per ricostruire gli ultimi minuti di vita del ragazzo ci sarebbe proprio il momento in cui nel cuore della notte il 39enne, si è allontanato dalla struttura turistica per raggiungere la spiaggia.

Quando è stato rinvenuto cadavere indossava soltanto felpa, calzini e i boxer, come se avesse deciso improvvisamente di fare un tuffo in mare. Dopo il ritrovamento sulla spiaggia del Pozzillo.

Oltre ai sanitari sono arrivati anche gli uomini della guardia costiera di Agropoli, guidata dal tenente di vascello Giulio Cimmino, e i carabinieri della compagnia di Agropoli. L’ipotesi più probabile che sia accecato a terra a seguito dell’ improvviso malore che non gli ha lasciato scampo strappandolo all’amore e l’affetto dei suoi familiari e degli amici. Gli ultimi a vederlo in vita prima della tragedia sono stati alcuni amici che a un certo punto della serata ha salutato, allontanandosi da solo. Poi il dramma con il ritrovamento del suo corpo senza vita. Una comunità incredula e sotto choc si è unita al dolore della famiglia.

Domenico lascia una bimba di pochi anni. Era conosciuto anche ad Agropoli, dove aveva frequentato il liceo scientifico e vissuto per alcuni anni. Oggi l’ultimo saluto con i funerali che si terranno alle 16.30 nella Chiesa Santa Maria a Mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version