Castellabate: arresto piromane, plauso di Pellegrino ai carabinieri forestali

Elena Matarazzo

CASTELLABATE. Aveva tentato di appiccare un incendio ad inizio settembre nel territorio del Comune di Castellabate. Per questo un anziano era stato fermato e sottoposto agli arresti domiciliari. Provvidenziale il repentino intervento degli uomini della forestale che avevano provveduto ad evitare che le fiamme potessero propagarsi distruggendo ettari di vegetazione.

Il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, insieme al direttore del Parco, Romano Gregorio, ha espresso apprezzamento per l’accaduto e ha voluto complimentarsi con i carabinieri forestali per quanto fatto.

“Dopo l’arresto del piromane a Castellabate, che stava per dare fuoco a dei cespugli a ridosso di un uliveto nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, tempestivamente informati dal Colonnello Guariglia, con il Direttore del Parco Romano Gregorio, siamo andati a complimentarci e ad esprimere la nostra gratitudine agli uomini dei Carabinieri Forestali, che hanno eseguito l’arresto”, ha spiegato Pellegrino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version