Vallo della Lucania, ecco il cartellone del Teatro La Provvidenza

Antonio Pagano

Il prossimo 13 novembre prenderà il via ufficialmente la nuova stagione teatrale del CineTeatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania che sarà, anche per quest’anno, ricca di emozioni e di grandi nomi. S’inizia con lo spettacolo di Biagio Izzo per poi continuare fino al 19 marzo con la rappresentazione finale della rassegna dei Ditelo Voi.

« Anche quest’anno – spiega il direttore artistico della “Provvidenza”, Don Valeriano Pomari – il nostro teatro ha deciso di organizzare, in collaborazione con il teatro pubblico campano, la stagione di teatro. Tra le novità rispetto allo scorso anno, troviamo Enzo De Caro, per lui la prima volta in teatro a Vallo, e poi lo spettacolo musicale di Francesca Marini e Massimo Masiello, l’unico in programma nel cartellone di quest’anno mentre tutti gli altri sono spettacoli di prosa, di autori importanti come Pirandello e Peppino De Filippo. Un’altra novità, anche se sono stati già presenti nel nostro teatro, sono i Ditelo Voi, con uno spettacolo pensato proprio per i giovani, quindi per dare la possibilità anche ad un pubblico diverso di poter accedere alla stagione teatrale in particolare a questo spettacolo, pur sempre di prosa, ma comico».

La campagna abbonamenti è già aperta; agli abbonati della passata stagione sarà concesso il diritto di riconferma fino a domenica 6 ottobre. La vendita dei nuovi abbonamenti avrà inizio dal 14 settembre e proseguirà fino ad inizio rassegna. Il teatro ” La Provvidenza”, che accoglie ogni anno nomi importanti da tutta Italia, è inglobato all’interno della struttura pastorale diocesana”Maria SS. della Provvidenza” e offre attraverso le sue strutture un luogo di condivisone, formazione ed incontro.

Questo il programma completo:

Mercoledì 13 novembre ore 20.45

Biagio Izzo

“Tartassati dalle tasse”

Venerdì 29 novembre ore 20.45

Enzo De Caro

“Non è vero ma ci credo”

Lunedì 16 dicembre ore 20.45

Carlo Buccirosso

“La rottamazione di un italiano perbene”

Giovedì 16 gennaio ore 20.45

Leo Gullotta

“Pensaci, Giacomino”

Venerdì 21 febbraio ore 20.45

Maurizio Casagrande

“Mostri a parte”

Venerdì 6 marzo ore 20.45

Francesca Marini e Massimo Masiello

“Verso il mito, Edith Piaf”

Giovedì 19 marzo

I Ditelo Voi

“Il segreto della violaciocca”

Condividi questo articolo
Exit mobile version