Ceraso: grande attesa a S. Biase per il concerto di Eugenio Bennato

Christian Vitale

 

Il cantautore e musicista napoletano Eugenio Bennato il prossimo 11 settembre. alle 21.15 circa. sarà in concerto a San Biase, frazione di Ceraso, con  il suo Controcorrente Live Tour. Grande l’attesa, quindi, per l’evento in programma, grazie a un POC finanziato dalla Regione, nella comunità del Sindaco Gennaro Maione e della vice Pamela Ferrara.

La serata, nella quale l’artista eseguirà tutti i suoi brani più conosciuti, mira ad omaggiare i 18 anni della Festa del Pane,  ricorrenza molto sentita da tutto il paese, organizzata in concomitanza con i festeggiamenti  della Madonna di Costantinopoli.  

Quella di Bennato, precursore della diffusione della tradizione musicale popolare meridionale e legato a diversi artisti extracomunitari con cui ha dato vita ad un sodalizio di integrazione, risulta una scelta tutt’altro che casuale visto  lo spirito di accoglienza e la sensibilità che ha portato all’attuazione del progetto Sprar all’interno del Comune di Ceraso.  Il Comune di Ceraso replica, poi, il 21 settembre a Santa Barbara, dove ad esibirsi, sempre nell’ambito del finanziamento POC, sarà un grande sostenitore della multiculturalità Enzo Gragnaniello

  

Condividi questo articolo
Exit mobile version