Centola, l’appello: “Necessari interventi per il fiume Lambro”

Luisa Monaco

Interventi di sistemazione del fiume Lambro, nel tratto che attraversa il Comune di Centola. A chiederlo il consigliere comunale Marco Sansiviero. Il letto del corso d’acqua, infatti, è invaso da vegetazione e detriti. “Se dovessero arrivare piogge incessanti in queste condizioni sarebbe un disastro – spiega Sansiviero – È necessario intervenire con urgenza per ripulire il letto del fiume e rimuovere gli ostacoli che frenerebbero un corretto deflusso delle acque in caso di piena”.

L’appello del consigliere comunale di Centola è soltanto l’ultimo giunto per chiedere la sistemazione di corsi d’acqua, valloni, canali, ma anche arterie viarie del comprensorio cilentano. Le prime piogge di settembre, infatti, hanno già causato qualche disaggio nonostante l’acqua non sia caduta in maniera copiosa.

In alcuni punti si sono registrati smottamenti e piccoli fenomeni franosi. Ecco perché diversi cittadini chiedono interventi prima della stagione delle piogge. Nel caso del fiume Lambro, poi, già in passato le piene hanno provocato danni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version