Unisa: introdotto un nuovo Corso di Laurea

Annalisa Russo
Unisa

L’offerta didattica dell’Università di Salerno viene potenziata con l’attivazione di un nuovo Corso di Laurea per l’Anno Accademico 2019/2020: si tratta del Corso di Laurea Triennale in Studi Diplomatici, Internazionali e sulla Sicurezza Globale, promosso dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali (Disps).

Il Corso costituisce una novità in Italia tra i percorsi formativi della stessa classe in materia di Hard e Soft Security. L’offerta formativa multidisciplinare riguarda i diversi ambiti storico-politico, giuridico, sociale, economico, filosofico, linguistico.

Il Corso di Laurea mira a dotare gli studenti di un’adeguata preparazione in almeno due lingue straniere, oltre che a fornire loro gli strumenti per comprendere il sistema di relazioni tra gli Stati, le Organizzazioni sovranazionali e internazionali ed altri soggetti che si affermano sulla scena globale. Gli studenti, acquisiranno inoltre, le conoscenze volte a comprendere le dinamiche e le finalità delle policy di sicurezza internazionale.

Il Corso di Laurea recentemente introdotto contribuisce ad accrescere la già variegata offerta formativa dell’ateneo salernitano, il quale costituisce una delle principali istituzioni scientifiche e culturali del Mezzogiorno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version