Omignano: arrivano gli autovelox

Costabile Pio Russomando

OMIGNANO. Presto un nuovo autovelox sulla Cilentana. Gli uffici del Comune di Omignano hanno ricevuto nelle scorse settimane mandato per procedere al noleggio di un autovelox mobile e per predisporre gli atti necessari all’installazione di un’apparecchiatura fissa sull’importante arteria.

Il provvedimento dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, nasce dalla considerazione “che sono pervenute da parte di molti cittadini e più precisamente dagli abitanti della via Pedemontana (Sp274), Pagliarole (Sp116/A) e via Nazionale (SS18) numerose segnalazioni di eccesso di velocità”. La Sp274, inoltre, è stata oggetto di diversi incidenti anche mortali negli ultimi anni. A ciò si aggiunge la situazione della ex Sp430, arteria che collega Agropoli e Sapri con un traffico veicolare giornaliero di 22mila automezzi, anch’essa teatro di incidenti.

Al fine di limitare i pericoli alla sicurezza, quindi, l’amministrazione comunale intende intervenire con degli autovelox che possano monitorare la velocità su questi tratti di strada. Il provvedimento è già destinato a determinare polemiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version