La sfida di Cilento Capitale: promuovere il Cilento nel Cilento

Redazione Infocilento
Capodanno brindisi

Promuovere il Cilento non solo al di fuori di questo territorio, ma anche dal suo interno. Questa la sfida che lancia l’associazione “Cilento Capitale” presieduta da Antonio D’Agosto.

Il tutto nasce da una riflessione: “Vedere personaggi illustri brindare con vino e spumante non cilentano fa male alla nostra terra e a chi quotidianamente con il lavoro in vigna fa conoscere il Cilento nel mondo – evidenzia D’Agosto – sicuramente la sensibilità maggiore dovrebbe venire dalle società di catering che allestiscono i banchetti, però le amministrazioni potrebbero con delle delibere mettere nero su bianco alcune linee guida”.

L’associazione “Cilento Capitale”, quindi, ha deciso di chiedere al Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e ai sindaci del territorio di “imporre nelle loro manifestazioni ufficiali l’uso di vino e spumante cilentano, usando bicchieri e piatti bio o in cellulosa, al fine di far coincidere il sentimento di amore per la nostra terra con la pratica”.
“Le foto sui Social girano il mondo, sarebbe bello dare merito e valore delle loro fatiche anche ai produttori Cilentani.
Speriamo possano giungere numerose adesioni da parte dei sindaci”, conclude D’Agosto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version