Torre Orsaia: matrimoni nei palazzi storici del paese

Angela Bonora
Un panorama del paese

Il Comune di Torre Orsaia ha deciso di istituire un ufficio separato di Stato Civile. In particolare l’Ente vuole dentificare degli spazi per la celebrazione di matrimoni civili o la costituzione di unioni civili, presso la sede di “Palazzo Vassalli” in Torre Orsaia e di “Palazzo Pecorelli” nella frazione Castel Ruggero, entrambi edifici di notevole interesse storico e architettonico.

Lo scopo è di favorire una maggiore e migliore fruibilità del servizio di celebrazione dei matrimonio e unioni civili, ampliando le sedi di celebrazione con i siti di suggestiva bellezza e fascino, nonché spazi ed edifici che richiamano peculiarità culturali, usi, costumi e tradizioni della città.

Per le celebrazioni dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili in sedi diverse dalla casa comunale l’importo è di 35 euro.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Vicino, intende valorizzare il patrimonio storico, architettonico e paesaggistico cittadino a beneficio dell’economia locale e, nel contempo, accrescere la propria capacità di attrazione sui flussi turistici interessati a questi eventi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version