Caselle in Pittari ha una nuova centenaria

Redazione Infocilento

Festa grande a Caselle in Pittari che oggi ha festeggiato i 100 anni di Angela Fiscina. Il sindaco Giampiero Nuzzo ha portato i saluti e gli auguri a nome dell’intera amministrazione. Tutta la comunità di Caselle in Pittari ha partecipato ai festeggiamenti e condiviso la felicità della famiglia della neo centenaria.

Vedova dal lontano 1982, ha cresciuto ben 9 figli che negli anni sono emigrati in altre località di Italia e dell’estero. Angela ha accudito con grande cura e dedizione tutta la famiglia. Nel corso della sua vita ha sempre mangiato sano, equilibrato, rispettando i dettami della dieta mediterranea. Un particolarità importante la contraddistingue: anche la mamma raggiunse i cento anni ed entrambe sono assistite come medico dal sindaco Nuzzo e ancora prima da suo padre. Caselle in Pittari può vantarsi di ben tre centenari, confermandosi una delle località più longeve del territorio.

Tra queste bisogna annoverare anche Sessa Cilento che oggi ha festeggiato i 104 anni di Diamandina Sortolano, di Valle Cilento. Nei prossimi giorni, inoltre, il centro alle pendici del Monte Stella vedrà Pietro Ferrazzano spegnere ben 106 candeline. E’ la stessa età di Marzia Curzio di Vibonati che ha raggiunto l’ambito traguardo cinque giorni fa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version