Quintetto di fiati “Aer Wind Quintet” al Parco Archeologico di Paestum

Comunicato Stampa

Continuano nell’area archeologica di Paestum i concerti previsti nell’ambito del MAPP – MusicArtProjectPæstum 2019, la prima rassegna di eventi organizzata dagli Amici di Paestum insieme al Parco Archeologico di Paestum, in collaborazione con Ariadimusica, con il sostegno delle Associazioni Richard Wagner di Roma, Milano e Ravello, con la direzione artistica di Claudia Bilotti e che prevede iniziative a Paestum fino al 7 settembre.

L’appuntamento è venerdì 30 agosto 2019 alle ore 21:00 nel Parco Archeologico di Paestum, presso la c.d. Basilica, con “Aer Wind Quintet” insieme al pianista Massimo Spada.

Il quintetto di fiati “Aer Wind Quintet” nasce dall’incontro di Salvatore Terracciano (flauto), Emanuela Signorato (oboe), Paolo Tomasello (clarinetto), Andrea D’Aprano (fagotto) e Nicola Scarongella (corno), musicisti che si sono formati con i maggiori solisti di strumenti a fiato: Andrea Oliva, Francesco Di Rosa, Sergio Azzolini e Alessandro Carbonare. Il quintetto è nato nell’intento di sviluppare e diffondere musica da camera con raffinati programmi musicali che riscuotono un grande successo. Tutti i giovani musicisti vantano un’intensa attività orchestrale e collaborazioni con importanti orchestre, come Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Accademia di Santa Cecilia, Teatro Petruzzelli.

Massimo Spada, pianista affermato e plurititolato, dal 2011 è il pianista dell’Ensemble Novecento, con il quale si è dedicato alla promozione della nuova musica di compositori emergenti. Dal 2017 è insegnante di pianoforte al Conservatorio di Rovigo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version